Spagna Italia: problemi in un reparto nevralgico
Spagna Italia: è stata una brutta sconfitta quella degli azzurri ma è mancata la squadra soprattutto a centrocampo
Spagna Italia: partita persa sotto tutti i punti di vista, ma forse un reparto avrebbe sofferto più di tutti: il centrocampo.
De Rossi e Verratti, non devono essere il capro espiatorio dalla sconfitta; si tratterebbe dei migliori giocatori a disposizione in quel ruolo, ma che forse avrebbero reso troppo poco rispetto a quanto preventivato.
Fa discutere la scelta di lasciare Gagliardini a casa per Montolivo in tribuna, ma non si può credere che il nerazzurro da solo avrebbe potuto cambiare risultato.
Le furie rosse sono superiori e basta, con un progetto che ha saputo ricrearsi dal nulla, con grande entusiasmo e capacità.
Un esempio che la federazione italiana dovrebbe promuovere e seguire. Troppi i giocatori di esperienza in campo e troppo pochi i giovani da instradare.
Ritornando su Gagliardini, questo sarebbe stato sicuramente felice della chiamata per che considerato parte integrante di un disegno tecnico.
È infatti impensabile vedere nel futuro, la nazionale italiana priva di un giocatore di grande talento e cuore.
È verosimile quindi pensare che la condizione fisica e le prestazioni non ottimali, abbiano spinto Ventura a non convocarlo.
Come se avesse voluto spronarlo per fare del suo meglio.