Spese cinesi in Europa, il bilancio dell’Inter. E il Milan rischia…

In Europa sono molti i club con proprietari cinesi, tra cui Inter e Milan. Quanto hanno speso in questo mercato estivo? Ecco i dati aggiornati

Il mercato estivo si è concluso da pochi giorni ed è tempo di bilanci per tutte le squadre, compresa l’Inter di Suning.

Sparse per l’Europa, ci sono molte squadre che hanno come proprietari ricchi cinesi che hanno investito nel mondo del calcio.

Il sito transfermarkt.it ha stilato i dati dei bilanci delle proprietà cinesi in Europa, comprese quelle di Inter e Milan.

Il Milan è il club che ha avuto il peggior dato negativo tra entrate e uscite, con saldo passivo di 162,85 milioni di euro.

Seguono gli inglese del West Bromwich Albion con 43,95 milioni di euro di saldo negativo.

Al terzo posto i nerazzurri con 28,05 milioni di euro di passivo, seguiti da un altro club inglese, il Wolverhampton con 17,14 milioni di euro.

Tra i club che hanno concluso positivamente il mercato estivo, al primo posto troviamo l’Aston Villa con 15,03 milioni di euro di attivo.

Segue il Granada con 6,17 milioni di euro di attivo e lo Slavia Praga con 5,98 milioni di euro.

Il Milan è il club che rischia più di tutti con questo mercato, soprattutto per il fair play finanziario, con il club italiano che senza Champions League dovrà rivedere tutto il piano economico, con la cessione di alcuni giocatori importanti.

L’Inter ha messo a posto i conti in questi anni di gestione tra Thohir e Suning ed i nerazzurri non dovrebbero avere problemi dal prossimo mercato.

Con un marchio ed un brand in espansione, il futuro dell’Inter dovrebbe essere più che roseo.