(GDS) Gagliardini, lavoro fisico durante la sosta per recuperare la condizione

Gagliardini a lavoro alla Pinetina

Giorni di lavoro fisico per Gagliardini, desideroso di tornare in forma il prima possibile per mettersi pienamente a disposizione di mister Spalletti. Inizio molto lento per lui, costato al classe 94 la convocazione con la nazionale maggiore.
Si legge sulla rosea :

“Gagliardini almeno ha staccato la spina per qualche giorno ,infatti ancora paga qualche stento da inizio stagione anche perché di fatto la vecchia non era mai terminata. Convocato per l’Europeo Under 21 in Polonia, ha giocato fino al 27 giugno e poi ha raggiunto il ritiro di Riscone già il 10 luglio, anche per assimilare il prima possibile il credo di Luciano Spalletti. Una generosità che sta condizionando le sue prestazioni nelle prime gare ufficiali”.

“Proprio la mancata convocazione in Nazionale ha certificato la lenta messa in moto del diesel Gagliardini ad ogni avvio di stagione. E Roberto appunto ha visto il bicchiere mezzo pieno. Dopo una lunga estate sta approfittando di queste due settimane per lavorare duro alla Pinetina. Domani l’Inter tornerà ad allenarsi in vista di un’infilata di cinque gare in tre settimane contro Spal, Crotone, Bologna, Genoa e Benevento in cui ci sarà bisogno di tutti. A cominciare da Gagliardini, che già domenica potrebbe avere una grande chance”.