Inter news: il gioco di Spalletti è caratterizzato dalla spinta dei terzini. Una breve sintesi di quanto richiesto ai suoi
Inter news: Spalletti da quando è arrivato a Milano, ha subito chiaramente fatto capire il modulo che avrebbe adottato, ovvero il 4-2-3-1.
Come però precisato dal tecnico, ciò che alla fine farebbe la differenza sarebbe l’atteggiamento e il concetto di monoblocco di tutta la squadra.
Detto questo, l’aspetto tattico dei terzini sarebbe comunque determinante.
Nella sua idea di gioco, ci sarebbe il predominio del gioco, possibile solo giocando nella metà campo avversaria.
Palleggio rapido e corsa sarebbero la chiave per poter attuare questo metodo.
Dalbert e Cancelo sono stati acquistati infatti per un particolare motivo: trovare la profondità e creare superiorità per dare la possibilità agli attaccanti di entrare verso il centro.
Esterni bassi dai piedi buoni, capaci al contempo anche di sopperire alle esigenze difensive, in collaborazione con i colleghi di reparto.
l’efficienza difensiva quindi, sarebbe valutabile solo considerando l’affiatamento delle coppie Perisic/Dalbert e Candreva/Cancelo.
Ecco perché non sarebbe corretto parlare di capacità di chiudere gli spazi del singolo.
Il calcio moderno, ed in particolare quello di Spalletti, prevedrebbe movimenti corali studiati al millimetro, tutti in relazione del compagno didi squadra.
Inutili quindi i discorsi e lo scetticismo verso i due nuovi acquisiti che, per i concetti sopra espressi, risulterebbero essere più che adeguati per quanto serva alla causa nerazzurra.