Inter News | Sacchi “La disfatta della nazionale? Colpa dell’Inter…”
L’ex CT della Nazionale difende Ventura
Arrigo Sacchi torna a far parlare di se. Commentando la clamorosa débâcle con la Spagna, l’ex Commissario Tecnico discolpa Ventura e attacca alcune importanti squadre di campionato colpevoli, secondo lui, di avere troppi stranieri. Questo sarebbe la causa del momento davvero critico che sta vivendo la nazionale maggiore. E tra le tante squadre, come già fatto in passato, prende di mira l’Inter.
Questo infatti quanto dichiarato ai microfoni della Domenica Sportiva:”Oggi Ventura è anche sfortunato, non ha più un blocco di giocatori perché l’Italia è piena di stranieri, squadre importanti come l’Inter sono piene di stranieri. Lui ci vive insieme a loro, li ha visti e rivisti, avrà sbagliato ma ha avuto coraggio. La Juventus ha giocato poco tempo contro una squadra spagnola e ha giocato con tre stopper e tanti giocatori offensivi. Li abbiamo battuti poche volte, giocano un calcio straordinario, noi valutiamo sempre degli aspetti e così diventa difficile. Questa è una squadra vera nelle conoscenza del calcio, è una squadra organizzata. Non so come lui abbia preparato in questo poco tempo la gara, mi è piaciuto però il coraggio, di cercare di vincere e non di stare racchiusi in area sperando nel contropiede“.
Non è la prima volta che Sacchi attacca l’Inter sulla questione stranieri, i tifosi ricorderanno infatti le sue dichiarazioni sul Triplete del 2010:”Quella vittoria ha dato poco o niente al nostro calcio, perché l’11 dell’Inter a Madrid era senza italiani. Perciò per il nostro movimento quel successo fu una vergogna“.