Italia Israele: non dovrebbero esserci cambiamenti in vista del prossimo impegno ufficiale
Italia Israele: dopo la brutta prova degli azzurri contro la Spagna, Ventura deve già pensare alla prossima partita per centrare la qualificazione ai mondiali in Russia.
Il 4-2-4, dovrebbe rimanere lo schema principale con l’ingresso di Zappacosta a destra, a completare la linea dei quattro.
Dovrebbe essere invece riconfermato Candreva a destra a fornire cross per la coppia di attacco che dovrebbe essere confermata, anche se le quotazioni di Eder, sarebbero in netto rialzo.
Gli azzurri hanno la necessità di prendere tre punti in modo da poter arrivare tranquilli ai play off.
Impossibile sperare in un passo falso delle furie rosse che avrebbero dimostrato superiorità sotto tutti i punti di vista.
L’atteggiamento non dovrà essere assolutamente quello visto al bernabeu. Troppo passivo per avere ambizioni da leader nel girone.
Di conseguenza gli azzurri, al netto delle proprie forze, dovranno fare quadrato attorno a se stessi per poter affrontare gli ultimi e difficoltosi impegni, prima di fare rientro ognuno ai propri club di appartenenza.
La tenuta psicologica farà la differenza, pur se contro un avversario modesto che però al minimo errore, ne approfitterà sicuramente.
Pur essendo lontani dalla qualificazione, la partita contro gli azzurri darebbe sempre degli stimoli in più per fare bene.
(Fonte Gazzetta dello Sport)