E’ stato l’ultimo acquisto in casa Inter, ma Karamoh ha già conquistato il tecnico nerazzurro a suon di velocità e accelerazioni
Yann Karamoh è stato l’ultimo acquisto in casa Inter in questa finestra di mercato estiva.
Arrivato dal Caen, dopo una lunga trattativa e cercato da altri club europei tra cui il Barcellona, Karamoh è conosciuto per la sua velocità.
C’è chi in Francia lo paragona a Dembélé del Barcellona per qualità atletiche e tecniche, ma il giovane francese dovrà dimostrare tutto ciò all’Inter.
Intanto, mister Luciano Spalletti è stato ‘fulminato’ dal giocatore francese durante gli allenamenti.
Durante l’intervista di questa sera in occasione del premio “Nereo Rocco”, ecco le parole del mister sul nuovo acquisto: “Noi siamo un numero preciso in cui tutti verranno chiamati a fare la propria parte: Karamoh fa parte di queste valutazioni”.
Continua Spalletti: “E’ un ragazzino: deve fare esperienza con tranquillità. Dalbert è già più furbo nelle situazioni di gioco, ma pagherà qualche dazio nel nostro calcio. Mi ha fatto piacere che Dalbert l’abbia preso a braccetto Karamoh. Dopo un allenamento Karamoh ha chiesto ‘ma ci si allena sempre così?’ e Dalbert gli ha risposto ‘benvenuto nel calcio italiano’”.
Impressionato dal francese: “Ci sono cose nuove che dovrà imparare, ma ha accelerazioni di 70/80 m che ti lascia lì. Quando arriva davanti al portiere, il fatto di essere abituato di trovarsi di fronte all’1 vs 1 contro il portiere, di saper scegliere il lato debole in base alla posizione in cui calcia, sono esperienze che si deve fare”.
I nerazzurri hanno trovato un nuovo fenomeno del calcio europeo?