La storia d’amore tra Moratti e l’Inter è stata unica, ma per Luciano Spalletti l’ex presidente nerazzurro è unico nella storia
Nella serata in cui è stato ospite a Coverciano, in occasione del premio “Nereo Rocco”, Luciano Spalletti ha parlato anche di Massimo Moratti.
L’ex presidente nerazzurro è entrato nella storia del calcio italiano, europeo e mondiale per la conquista dello storico Triplete nel 2010.
Un presidente amato dai tifosi della Beneamata, capace di portare a Milano grandi fuoriclasse, top player assoluti negli anni d’oro.
La famiglia Moratti è sinonimo di Inter, un binomio vincente nella loro gestione, iniziata con Angelo dal 1955 al 1968, continuata e finita con Massimo dal 1995 al 2013.
Dai primi trionfi con papà Angelo, il primo scudetto della sua gestione, la prima Coppa dei Campioni seguita dalla prima Coppa Intercontinentale.
Arrivando a Massimo, con la serie di scudetti consecutivi, fino alla sera del 22 maggio, data che nessuno tifoso potrà mai scordare.
Così, questa sera, mister Spalletti ha parlato di Moratti ai microfoni di Sky: “E’ sempre carino con chiunque, è il presidente più forte della storia del calcio italiano, non solo dell’Inter. Sono complimenti che fanno piacere: l’ho incontrato una volta e mi ha sorpreso la sua disponibilità. Non mi ha ancora dato consigli, ma me li aspetto”.
Parole d’elogio, di rispetto per l’ex numero uno della Beneamata.