Skriniar ammonito con la Slovacchia, sorride l’Inter

Nel match di questa sera disputato contro l’Inghilterra, Milan Skriniar è stato ammonito: una notizia che rende felice i nerazzurri

La Slovacchia di Milan Skriniar cede di misura in Inghilterra contro i padroni di casa, perdendo 2-1 dopo essere stata in vantaggio.

Con questa sconfitta, si complica il cammino degli slovacchi, che nelle ultime due giornate dovranno difendere il secondo posto in classifica dall’assalto di Scozia e Slovenia.

Per questo incontro, il ct della Slovacchia Kozak ha schierato Skriniar a centrocampo, nella posizione di mediano.

Sarà un caso, ma senza il difensore centrale nerazzurro, la Slovacchia ha subito due reti in un match.

Con Skriniar titolare e difensore centrale, nelle ultime cinque partite delle qualificazioni mondiali, la Slovacchia ha subito solo due reti.

Altro dato statistico, con il difensore nerazzurro in campo, la Slovacchia ha piazzato un filotto di cinque vittorie consecutive nel girone F.

Al minuto 70 del match, arriva una notizia positiva per l’Inter, con l’ammonizione di Skriniar, giallo pesante visto che lo slovacco era diffidato.

Salterà la prossima partita della nazionale, in programma il 5 ottobre fuori casa contro la Scozia, un incontro fondamentale per il sogno mondiale.

Una buona notizia per l’Inter, visto che contro gli scozzesi si prospetta un match molto maschio con tanto agonismo, classico dello stile made in Scozia ed il rischio infortunio è sempre dietro l’angolo quando si giocano incontri così tirati.

Skriniar tornerà in campo l’8 ottobre contro Malta e potrebbe giocare una partita che non conta più niente per la classifica finale.

Se la Slovacchia esce imbattuta dal match contro la Scozia, la qualificazione è cosa quasi fatta con una vittoria su Malta.

Infatti, la Slovenia giocherà contro l’Inghilterra fuori casa e molto difficilmente porterà a casa i tre punti; successivamente, all’ultima giornata c’è Slovenia-Scozia, con la Slovacchia che potrebbe ‘guardare’ il match senza molta tensione.

Una notizia positiva per l’Inter ed i suoi tifosi, in vista del derby contro il Milan in programma domenica 15 ottobre alle ore 20:45.

Sarà fondamentale arrivare con tutti i giocatori al top della forma per un match che non vale solo per il campionato, ma vale per il dominio cittadino.