Luciano Spalletti scende in campo per difendere Icardi, spesso etichettato dalla stampa in modo negativo dentro e fuori dal campo
Con Luciano Spalletti, l’inizio di stagione di Mauro Icardi è stato strepitoso, con due doppiette nelle prime due giornate di campionato.
Totale di quattro reti e primo posto nella classifica marcatori della serie A e se pensiamo che non è ancora al meglio della condizione fisica per via dell’infortunio muscolare patito nel finale della scorsa stagione, il centravanti nerazzurro potrebbe disputare la sua migliore stagione in carriera.
Un giocatore molto spesso discusso e criticato sia dentro che fuori dal campo, ma letale e professionista in campo.
Attaccante che non parla molto, ma fa parlare il campo con i suoi numeri, le sue medie realizzative strepitose.
Anche mister Spalletti elogia il suo capitano, sempre in occasione del premio “Nereo Rocco”, durante l’intervista di Sky Sport.
Ecco le parole sul centravanti nerazzurro: “Icardi dentro l’area di rigore fa questa sintesi di dove ha la porta e il punto debole del portiere: il primo gol di domenica è stato eccezionale. Sa calciare in base alla situazione e soprattutto, quando lo guardo da fuori, traspare la figura del grande professionista e di un bravissimo ragazzo”.
Grande professionista e bravissimo ragazzo, Spalletti difende il suo attaccante: “Ha una semplicità unica, una bontà che qualcuno deve sistemare nel modo di descriverlo”.