Thereau: “Io ad un passo dall’Inter”
Nella conferenza di presentazione come nuovo attaccante della Fiorentina, Cyril Thereau ha parlato della sua nuova avventura in viola ma ha svelato un retroscena legato all’Inter.
“Già in passato qualcosa era accaduto ma giocavo in società dove non era facile trattare. Stavolta ero vicino alla Sampdoria ma quando mi ha chiamato il mister e mi ha parlato della Fiorentina, dopo aver giocato in Italia e in questo stadio, ho scelto la città e i tifosi che mi sono sempre piaciuti. Quando Pioli mi ha chiamato, ho bloccato tutto e non vedo l’ora di ripagare la fiducia che mi hanno mostrato”.
INTER – “Sono arrivato in Italia nel 2010, qui ho conosciuto il calcio vero. Peccato non aver conosciuto questo campionato prima: qui si lavora tanto e sono migliorato molto fisicamente. Cosa che prima non potevo fare. Poi sono stato molto vicino all’Inter qualche anno fa e questo mi avrebbe dato la possibilità di giocare in squadre importanti. Alla fine però ho scelto la Fiorentina, uno dei club più importanti in Italia: credo nel destino”.