Per Milinkovic Savic futuro già scritto?
Milinkovic Savic, futuro già scritto? Durante la sessione di calciomercato da poco conclusasi l’Inter ha seguito diversi giocatori, ma poi gli ormai famosi problemi interni hanno di fatto bloccato il mercato. Prima che si sapesse di questo blocco i nomi cercati da Sabatini sono stati diversi, e molti hanno riguardato il centrocampo. Tra questi, oltre ai vari Nainggolan, Vidal e Naby Keita c’era anche Milinkovic Savic, talentuoso trequartista in forza alla Lazio.
E sembrerebbe che il serbo fosse uno dei preferiti dal tecnico Spalletti. Infatti come detto i nerazzurri hanno fatto un tentativo per il giocatore, ma si sono scontrati con la volontà di Lotito. Successivamente appunto la situazione interna per la società interista è cambiata, ma ciò non ha impedito di fare un ulteriore tentativo per Milinkovic-Savic. Quando l’Inter ha capito di aver perso Schick infatti ha virato in maniera convinta su Keita negli ultimi giorni di mercato, e Sabatini ha colto l’occasione per mettere sul tavolo della trattativa anche il nome del serbo.
Anche in questo caso il presidente della Lazio ha messo in chiaro la posizione: o 70 milioni cash o non se ne parla nemmeno. Ebbene questo desiderio di Spalletti sembra essere destinato a rimanere inesaudito. Il giocatore il giorno dopo la chiusura del mercato avrebbe infatti confidato ad alcuni amici che al 99% a giugno si trasferirà alla Juventus.
Anche i bianconeri (da tempo alla ricerca di un centrocampista di livello) avevano cercato in estate il serbo, scontrandosi con lo stesso muro contro il quale si erano abbattute le speranze nerazzurre. C’è poi un retroscena. Il giocatore della Lazio era probabilmente convinto di lasciare la capitale già in estate.
A testimoniarlo ci sarebbe il fatto che ha deciso di non rinnovare il contratto di locazione per la sua abitazione di Roma. Poi però deve essere cambiato qualcosa nei suoi piani personali o in quelli della società. Ciò ha comportato che il serbo ha passato il periodo estivo post-ritiro in un albergo, mentre cercava una nuova casa nel centro di Roma.