L’ex portiere nerazzurro elogia Spalletti
Gianluca Pagliuca, nel commentare ai microfoni di Sport Mediaset le ultime vicende della nazionale, trova il tempo di spendere qualche parola anche sull’Inter.
Ecco cosa ha dichiarato l’ex portiere dell’Inter e della Nazionale:”La sconfitta contro la Spagna? Quando giochi contro una squadra più forte di te non ci puoi fare molto. Non condivido tutti questi processi contro la squadra e contro il ct. Se Ventura avesse giocato in modo più difensivo avrebbe perso lo stesso e ci sarebbero state lo stesso delle critiche. E’ giusto che il mister porti avanti le sue idee, anche perché il pareggio non sarebbe servito a niente”.
Verratti deludente
Un giocatore che ha deluso contro la Spagna? Verratti non mi è piaciuto per niente, tutti dicono che è un top player ma io non l’ho ancora visto giocare da grande.
Qualificazione compromessa?
Come si affronta uno spareggio per il Mondiale? Ho visto le squadre che potrebbero capitare all’Italia, speriamo di pescare l’Irlanda o l’Irlanda del Nord. Con la Svezia sarebbe più problematico, mentre con la Grecia dovremmo farcela. Non sarà facile ma l’Italia non può mancare a un appuntamento del genere, sportivamente parlando, come ha detto Tavecchio, sarebbe un’apocalisse.
Spalletti l’allenatore adatto
Un giudizio sull’Inter? Sono molto fiducioso, anche prima dell’inizio del campionato avevo previsto l’Inter tra le prime quattro. Ha preso un allenatore bravissimo che darà un grande gioco alla squadra. La società ha dato fiducia ai giocatori che l’anno scorso non hanno fatto bene e non ci sono più scuse: l’Inter ha preso un allenatore adatto per questi giocatori.