Probabile l’impiego di Dalbert dal primo minuto
Un Luciano Spalletti molto carico sta preparando il prossimo impegno di campionato con la SPAL. Il tecnico ha riempito di elogi Mauro Icardi per lo straordinario stato di forma, e sta meditando di impiegare Dalbert dal primo minuto.
Ecco quanto riportato da Andrea Paventi, in collegamento da Appiano Gentile per Sky Sport, sulla situazione in casa Inter:“Il quadro che Spalletti ha disegnato di Icardi è davvero stimolante per lui che non si fa mai condizionare. L’allenatore ha esaltato subito le sue qualità migliori, ma la voglia che Mauro ha dimostrato con l’Argentina è la testimonianza di quello che può fare anche con l’Inter e anche fuori dall’area di rigore. Spalletti potrà lavorarci su, Icardi per lui è l’attaccante ideale.
Dalbert? E’ stato cercato a lungo, è considerato pronto per il presente e per il futuro, Spalletti deve lavorare per fargli digerire la fase difensiva come fatto in passato con altri giocatori come Emerson Palmieri a Roma. Ci vorrà pazienza, ma se non ci saranno novità sarà in campo dall’inizio contro la SPAL. Ci dicono che è molto sveglio e attento a percepire i dettami del suo allenatore.
Ci sono stati giocatori impegnati con le Nazionali. Un paio torneranno oggi, il resto nei prossimi giorni. L’Inter può arrivare al derby con tanti punti per un calendario semplice, i nerazzurri potrebbero fare filotto prima che le coppe entrino nel vivo. Ovvio che però bisogna ragionare partita per partita“.
(Fonte:Sky Sport)