Home » Skriniar, la partita dello slovacco contro l’Inghilterra ai raggi X

Skriniar, la partita dello slovacco contro l’Inghilterra ai raggi X

Milan Skriniar ha giocato con la sua Slovacchia contro l’Inghilterra nella posizione di centrocampista: vediamo com’è andata

La Slovacchia di Milan Skriniar perde nel tempio di ‘Wembley’ contro l’Inghilterra 2-1 ed ora rischia il secondo posto nel girone F.

Una sconfitta subita con la rimonta inglese e con l’assenza in difesa del giocatore dell’Inter, spostato per questo match a centrocampo.

Senza Skriniar, la difesa slovacca ha subito due reti, tante quante ne aveva subito nelle precedenti cinque partite con il nerazzurro nel suo ruolo naturale.

Anche nella posizione di centrocampista arretrato, classico mediano, il neo acquisto della Beneamata si è comportato egregiamente.

Questi sono i numeri della sua partita:

84 tocchi di palla

63 passaggi / 57 passaggi riusciti

7 tackles / 5 tackles vincenti

4 falli

1 duello aereo vinto

 

Per molti addetti ai lavori è stato il migliore in campo della Slovacchia in un ruolo non suo, ma che ha interpretato benissimo.

Dotato di un fisico possente, Skriniar ha anche un buona tecnica che gli permette di giocare in quel ruolo con buoni risultati.

Salterà il prossimo match che la Slovacchia giocherà in Scozia a causa della squalifica che gli verrà data dopo esser stato ammonito ieri sera.

Da difensore centrale a centrocampista in caso di necessità, mister Spalletti può contare su un giocatore in più.