Yann Karamoh, l’Inter può spiccare il volo?
Alla scoperta dell’ala francese che potrebbe far compiere all’Inter un upgrade sulla fascia destra
Arrivato sul gong di un calciomercato che prometteva nomi altisonanti, il giovane Yann Karamoh ha subito conquistato mister Spalletti.
Il mister di Certaldo afferma che l’ex giocatore del Caen possiede accelerazioni fulminee, sia nel lungo che nel breve.
Deve però imparare, continua l’ex allenatore giallorosso, alcune “furbizie” che gli permettano di non soffrire in un campionato tattico come il nostro.
Sicuramente però l’ala francese parte da ottime basi
Innanzitutto la sua grande velocità gli permette di lasciare sul posto gli avversari ed arrivare sul fondo per crossare: per questo motivo predilige giocare sulla fascia destra.
Nonostante ciò è anche un giocatore molto duttile sotto il profilo tattico
Karamoh è molto abile ad abbassarsi per ricevere palla dai compagni e dettare l’ultimo passaggio.
L’ultimo acquisto della compagine nerazzurra risulta essere anche molto bravo a sfruttare gli spazi alle spalle della terza linea avversaria.
Questa caratteristica impressionerà positivamente Spalletti che ha sempre chiesto alle sue ali tagli a rientrare verso il campo.
Nell’ultima stagione al Caen ha dimostrato grandi doti nel dribbling, peculiarità di ogni ala degna di tale nome, ma anche nella velocità di pensiero prima del passaggio.
Siamo sicuri che i dettami tattici di Luciano Spalletti sapranno smussarne i difetti che, com’è normale alla sua età, ancora possiede.
La speranza è che questo lo possa portare in breve tempo ad essere il titolare di una fascia destra, dando così modo a Spalletti di avere un alternativa tecnica e tattica ad Antonio Candreva.