Ceccarini: “Spalletti è al livello dei vari…”

Spalletti uno dei migliori al mondo

Già dalla fine della stagione scorsa i nomi affiancati all’Inter erano tanti: Antonio Conte, Diego Pablo Simeone, Luciano Spalletti. I soliti tre nomi che infiammano e fanno sognare la piazza. Tre allenatori con modo di giocare e stile diversi, Conte e Simeone fanno dell’aggressività il loro marchio di fabbrica mentre Spalletti preferisce un calcio giocato e manovrato ad esaltare i grandi campioni. Alla fine a spuntarla è stato l’ex allenatore della Roma, che in questi primi mesi nerazzurri ha subito fatto vedere grandi cose.

Ne ha parlato l’esperto di mercato Niccolò Ceccarini a TMW RAdio: “L’Inter portando a casa Spalletti è andato sullo stesso livello di Simeone. Per dove ha lavorato ha fatto risultati eccezionali. Ha sempre saputo valorizzare i suoi calciatori, l’ultimo esempio è Nainggolan che è diventato un calciatore straordinario in grado di saper fare tutto. L’Inter si è garantito il futuro con Spalletti“.

Forse dei tre nomi fatti all’inizio, quello di Spalletti era il meno desiderato dai tifosi nerazzurri. Al tecnico toscano sono bastati due mesi di duro lavoro e due vittorie su due in campionato, per convincere anche i più scettici. Ora i tifosi si fidano ciecamente del proprio allenatore.

 

(Fonte: TMW Radio)