Home » Inter Spal: 3a giornata di campionato, nerazzurri già a lavoro

Inter Spal: 3a giornata di campionato, nerazzurri già a lavoro

Inter Spal, prime news sulla 3a giornata dei neroazzurri

Inter Spal: 3a giornata di campionato, nerazzurri già a lavoro. Nonostante l’avversario di questa domenica non vanti un palmares di quelli importanti, il popolo nerazzurro, risponde con affluenza. A sei giorni dalla sfida di campionato, infatti, sono già oltre 42 mila i biglietti venduti contro la neopromossa. I precedenti a San Siro tra le due squadre non sono molti, solo 17, di cui 15 vittorie per la Beneamata e 2 pareggi. Questo però non dovrà far cadere in errore i giocatori neroazzuri. La squadra ferrarese infatti, ha dimostrato di poterci stare tranquillamente in questa serie a, almeno per quanto riguarda le prime battute di campionato.

Il gioco mostrato da mister Semplici è un’idea di gioco molto italiana, attento in difesa senza però soffocare la fase offensiva che vanta attaccanti di un certo peso. In primis Borriello senza dimenticare Floccari, Paloschi ed Antenucci, che contano non solo tante presenze ma anche svariati goal nella massima serie. Sicuramente Luciano Spalletti lo sa bene, ed un allenatore metodico e preparato come lui non si lascerà distrarre dall’etichetta di giovane neopromossa. I dubbi di formazione non saranno tanti. Vi saranno solo due ballottaggi che riguarderanno i ruoli di: terzino sinistro tra il soldatino Nagatomo e il neo acquisto Dalbert, e quello di trequartista, ruolo fondamentale nelle dinamiche di gioco spallettiane (eccellenti gli esempi romanisti di Perrotta e Nainggolan).

In questo ultimo ruolo nelle prime due giornate sono stati schierati prima Brozovic poi lo spagnolo Borja Valero. In entrambe le occasioni sostituiti dal fantasista puro Joao mario, apparso in forma e molto più a suo agio in quella zona di campo rispetto i compagni partiti come titolari. Potrà questa essere l’occasione per vedere il portoghese partire dal 1 minuto, in un San Siro che si presenterà in festa e voglioso di vittoria? Ce lo auguriamo.