Carica importante in arrivo per il dirigente nerazzurro
Per Steven Zhang sta arrivando un’importante carica in seno alla UEFA. Dopo l’elezione di Andrea Agnelli a Presidente dell’ECA per il numero due di Suning si aprirebbero le porte del Club Competitions Commitee.
A rivelarlo è un articolo comparso sull’edizione odierna di Repubblica. Il Club Competitions Committee sarebbe l’organismo dell’Uefa che interagisce direttamente con l’ECA (organismo che rappresenta le società calcistiche a livello europeo con lo scopo di proteggere e di promuovere il calcio dei club europei) operando nel rispetto delle procedure concordate.
Nel dettaglio, riferendoci al sito dell’UEFA, questi sarebbero i compiti del Club Competitions Committe:
esprimere il proprio parere sul funzionamento delle competizioni Uefa e su eventuali modifiche da apportare ai format e alle regole delle suddetteoffrire consulenza sulla designazione delle sedi per le finali delle competizioni europeestabilire dei principi in caso di situazioni di conflitto tra città o per l’uso degli stadiproporre modelli di ridistribuzione dei ricavi.monitorare la preparazione delle varie fasi delle competizioni.dare consulenza per la definizione dei criteri per gli spareggi monitorando la preparazione e lo svolgimento.
Già nei giorni scorsi il Corriere della Sera aveva paventato l’ipotesi che per Zhang oppure Marco Fassone ci sarebbe stato un’importante incarico da parte dell’ECA, che ha la facoltà di nominare i membri delle varie commissioni.