Esteban Cambiasso muove i primi passi per diventare allenatore
Esteban Cambiasso muove i primi passi per diventare allenatore, ha conseguito il patentino UEFA A per l’abilitazione a tecnico delle giovanili e delle prime squadre fino alla Serie C
Si sa, uno dei sogni dei tifosi interisti è quello di vedere un giorno Esteban Cambiasso sulla panchina dell’Inter. Proprio in tal senso va registrato il conseguimento da parte del Cuchu del patentino UEFA A. Ciò permetterà all’ex faro del centrocampo del Triplete nerazzurro di allenare le squadre del settore giovanile e tutte le prime squadre fino alla Serie C. Gli esami si sono svolti a Roma il 4 e 6 settembre. Oltre a Cambiasso, ha conseguito la stessa qualifica l’ex nerazzurro Mohamed Kallon, indimenticato centravanti che ha militato nella Beneamata all’inizio del nuovo millennio. Beppe Mascara, ex Catania, Ibrahim Ba, meterora rossonera, Gaetano D’Agostino, ex Udinese e Siena, e, tra gli altri, Enzo Maresca, ex Juve, Siviglia e Sampdoria altri ex calciatori abilitati.
Il patentino UEFA A permettera a Cambiasso e compagni di corso anche di sedere sulle panchine di A e B in qualità di allenatori in seconda. Chissà che in futuro Luciano Spalletti non pensi di affidarsi a lui come suo secondo, vista la profonda conoscenza del Cuchu dell’ambiente interista. Vedremo, intanto facciamo a Esteban Cambiasso i nostri auguri per la sua nuova avventura.