Dopo l’ottimo inizio di campionato, molti addetti ai lavori si chiedono se l’Inter ha ridotto il gap con Juventus e Napoli: ecco la risposta di Spalletti
L’Inter è al comando della classifica con sei punti assieme alla Juventus ed al Napoli, le squadre partite in pole position per la vittoria finale.
Oltre ai sei punti conquistati, la squadra di Luciano Spalletti ha dimostrato carattere e ottime qualità tecniche che in questa stagione stanno emergendo.
Dopo le prime prestazioni, la domanda non può mancare: l’Inter ha ridotto il gap con Juventus e Napoli?
Durante l’intervista presso la redazione della Gazzetta dello Sport, Spalletti ha risposto alla domanda dei colleghi.
Ecco il pensiero del mister: “Questo diventa difficile da dire, perché poi i miei colleghi pensano che vuoi attribuirgli la pressione. Però penso che la Juve abbia qualcosa in più sotto l’aspetto della sostanza, del materiale. Poi ci sono realtà, come quella di Napoli, che esibiscono un calcio moderno e totale e, di conseguenza, quello è un valore riconosciuto da tutti che può portare delle insidie a Inter e Milan. C’è anche la Lazio, sempre molto brava a mettere dentro giocatori di carattere e qualità come Nani”.
La stagione è appena iniziata e l’Inter deve, come primo obiettivo, qualificarsi per la prossima Champions League.
Se, durante la stagione i nerazzurri riusciranno ad ottenere qualcosa in più, ben venga e con mister Spalletti tutto è possibile.