Inter Spal: restyling di formazione in vista del Match di Domenica
Inter Spal: possibile new entry dal primo minuto per Dalbert
Inter Spal: sono ore di lavoro importanti quelle che si stanno svolgendo ad Appiano Gentile in vista della rifinitura per il match di Domenica.
La sosta ha dato a Luciano Spalletti la possibilità di approfondire meglio il lavoro con i giocatori rimasti a disposizione. Importante anche per valutare il neo giunto Karamoh, da disciplinare dal punto di vista tattico.
Dalbert ne avrebbe approfittato per metabolizzare al meglio i movimenti nelle due fasi. Un approccio molto convinto agli allenamenti, starebbe infatti convincendo il tecnico di Certaldo a schierarlo dal primo minuto.
In tutto ciò potrebbe essere favorito dal fatto che Nagatomo, impegnato con il Giappone, potrebbe non essere al 100% al momento del ritorno.
Ecco quindi che il brasiliano potrebbe finalmente giocarsi le sue possibilità proprio contro la Spal.
La neo promossa però, non sarebbe quel tipo di avversario semplice da affrontare. Anzi, avrebbe già dimostrato di avere colpi e soprattutto compattezza.
Quella coesione che proprio l’Inter dovrà saper scardinare dalle fasce sia in fase di attacco, che in quella di difesa per evitare sanguinosi contropiedi.
Spalletti ha definito il match come ricco di insidie, proprio per mantenere alto il livello della tensione, in modo tale da evitare spiacevoli sorprese o arresti di marcia.
(Fonte Corriere dello Sport)