Walter Sabatini dalla Cina cerca di studiare le strategie per il mercato invernale
Sabatini in una recentissima dichiarazione afferma di desiderare che il calciomercato duri per un anno intero, senza interruzioni.
Forse per questo motivo, ad una settimana dalla chiusura della sessione estiva, è volato a Nanchino per pianificare sin da ora quella invernale.
Secondo TuttoMercatoweb: “In questi giorni il direttore tecnico di Suning Sports, di stanza a Nanchino, in Cina, sta cercando di capire nel dettaglio le dinamiche economiche che accompagneranno i nerazzurri nella stagione in corso. Il diktat condiviso dalla società nell’ultima porzione di agosto è stato quello di non comprare tanto per farlo, ma osservare le opportunità e tenerle presenti per i momenti economicamente più floridi nei quali sarà possibile investire con vigore. Tra queste opportunità si inserisce anche il sondaggio fatto dalla Beneamata con il Bayern Monaco per Jerome Boateng, che diventerebbe il principale obiettivo della sessione invernale se i difensori in rosa non dessero le garanzie giuste da qui a fine anno.”
Il difensore tedesco potrebbe essere un’ottima opportunità se, da qui a gennaio, Andrea Ranocchia e il giovane Zinho Vanheusden non fornissero le garanzie necessarie a garantire un ricambio affidabile ai titolari Joao Miranda e Milan Skriniar.