Spalletti e quel desiderio: sette su sette fino al derby
Mister Spalletti vuole arrivare al derby a punteggio pieno
Quando, lo scorso 26 luglio, sono stati sorteggiati i calendari di Serie A ben pochi avrebbero scommesso su un’ipotesi del genere.
Prime due giornate contro Fiorentina e Roma, due squadre che lotteranno sicuramente almeno per un posto in Europa. Invece sono arrivati sei punti su sei che hanno dato la carica ad un ambiente un po’ depresso per l’andamento del calciomercato.
Ed ora viene il bello. Le prossime giornate vedranno l’Inter affrontare Spal e Genoa in casa, Crotone, Bologna e Benevento in trasferta, prima dell’attesissimo derby del 15 ottobre.
Impegni non proprio proibitivi, ma nemmeno da sottovalutare, che potrebbero portare l’Inter ad affrontare il derby da capolista a punteggio pieno.
Come si legge nel Corriere dello Sport in edicola oggi: “Calcio o fantacalcio? Solo due mesi fa la risposta più sensata sarebbe stata la seconda, ma adesso, dopo un’estate di lavoro e con il metodo di Spalletti che è entrato nella testa dei nerazzurri, il popolo interista può sognare la migliore partenza della storia del club anche perché, dopo aver battuto avversarie ad alto coefficiente di difficoltà, da ora in poi il calendario darà una mano”.
Speriamo tutti che riesca questo filotto che caricherebbe l’ambiente a mille per il derby. Se lo augura soprattutto Luciano Spalletti a cui in carriera non è mai riuscita una striscia iniziale così lunga, fermandosi a quattro vittorie con lo Zenit e tre con la Roma.
(Fonte: Corriere dello Sport)