Domenica a ‘San Siro’ l’Inter gioca contro la Spal neopromossa in serie A: ecco il bilancio totale negli ultimi 10 anni contro le neopromosse
Nell’anticipo domenicale dell’ora di pranzo, l’Inter ospiterà la Spal, neo promossa nel massimo campionato nazionale.
E’ la prima squadra neo promossa che i nerazzurri affrontano in questo campionato, aspettando Verona e Benevento.
Un dato interessante che abbiamo analizzato è il bilancio totale negli ultimi dieci anni dell’Inter contro le squadre neo promosse in serie A.
Dalla stagione 2007/2008 fino all’ultima conclusa nello scorso maggio, ecco il bilancio della Beneamata contro le squadre che sono arrivate dalla serie B.
37 vittorie
17 pareggi
6 sconfitte
115 reti fatte
51 reti subite
La vittoria più ampia è datata 22 settembre 2013, quando a Reggio Emilia al ‘Mapei Stadium’, l’Inter surclassa il Sassuolo con un pesante 7-0.
La sconfitta più pesante è stata il 3-1 contro il Novara fuori casa il 20 settembre 2011 con Gasperini sulla panchina dei nerazzurri.
Nella scorsa stagione, l’Inter ha vinto 4 partite su 6 disputate contro le neo promosse – Cagliari, Crotone e Pescara – perdendo contro il Cagliari 2-1 a ‘San Siro’ il 16 ottobre 2016 e 2-1 contro il Crotone fuori casa il 9 aprile scorso.
Vittoria contro il Cagliari 5-1 al ritorno in terra sarda il 5 marzo scorso, mentre contro il Crotone la vittoria è arrivata a ‘San Siro’ il 6 novembre 2016.
Contro il Pescara sono arrivati due successi, il primo 2-1 fuori casa l’11 settembre 2016 ed il 3-0 in casa il 28 gennaio scorso.
Un bilancio largamente favorevole all’Inter, che domenica dovrà conquistare una vittoria e tre punti fondamentali per rimanere in testa alla classifica.
Avversario da non sottovalutare, visto che nelle passate stagioni i nerazzurri hanno lasciato per strada molti punti contro le cosiddette ‘piccole’.