Suning firma con SAP per l’analisi dei dati statistici in real time
Il gruppo Suning ha firmato un’importante accordo con SAP, un’azienda che si occupa di analisi dati e statistiche in tempo reale su tutto ciò che riguarda il campo e i giocatori
SAP SE e il gruppo Suning hanno firmato un accordo di cooperazione strategica.
Questa partnership riguarderà la vendita al dettaglio, la gestione aziendale e altri aspetti, ma soprattutto avrà risvolti in campo sportivo.
Il Jiangsu Suning sarà il primo club che si servirà della tecnologia di analisi dei dati di SAP in Super League. Questa tecnologia riguarderà anche l’Inter:
SAP fornisce l’analisi dei dati in tempo reale delle squadre, programmi per la formazione e sulle prestazioni della squadra.
SAP aiuterà Suning a gestire più club contemporaneamente, anche per quanto riguarda i settori giovanili, i media sportivi, varie attività commerciali e anche nell’ambito della salute degli sportivi, nella riabilitazione.
Liu Jun, vice presidente del Suning Sports Group, ha ribadito:
“Suning e SAP combineranno i loro rispettivi punti di forza per costruire insieme il progetto guida nel calcio cinese. Utilizziamo SAP per fornire formazione professionale ai club di Suning Sports”.
Si tratta di un sistema di analisi di dati di grandissime dimensioni, che fornirà un solido supporto tecnico.
Grazie a questa tecnologia avanzata sarà possibile elaborare dati sulla velocità, sulla posizione in campo, analizzare i dettagli delle azioni, l’impatto del giocatore sulla partita, i progressi medici, il programma di allenamento e le singole prestazioni.
Con questo accordo Suning si candida a guida e modello nel calcio cinese per portare i progressi necessari a innalzare il livello di competenze nel paese.
(Fonte: sina.com)
SAP SE è una multinazionale europea per la produzione di software gestionale. È una delle principali aziende al mondo nel settore degli ERP e in generale nelle soluzioni informatiche per le imprese.
L’acronimo SAP significa “Systeme, Anwendungen, Produkte in der Datenverarbeitung”. La leggibilità dell’acronimo è possibile anche in altre lingue come nel caso dell’italiano “Sistemi, Applicazioni e Prodotti nell’elaborazione dati”.
Nata nel 1972 in Germania, la società ha costituito nel mondo filiali amministrative, operative e laboratori per la ricerca e lo sviluppo. La sede storica risiede a Walldorf, in Germania. Successivamente, nel 1980 fu realizzato il linguaggio di programmazione proprietario ABAP, e da allora in tale linguaggio furono scritti quasi tutti i suoi prodotti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Verso Inter-Spal: i probabili 11 di mister SpallettiLa strategia di Spalletti contro la SpalBakayoko: la stella nerazzurra che milita in Ligue 2