Una prestazione sontuosa dello slovacco Skriniar nella partita contro la Spal
Gli indizi del precampionato erano stati chiari. L’inizio di campionato ha confermato le aspettative: è Milan Skriniar il nuovo muro nerazzurro.
Ennesima prestazione maiuscola del difensore, reduce peraltro da una grande partita con la nazionale slovacca nel ruolo di regista.
Forte fisicamente, sempre attento in marcatura, pulito nell’uscita palla al piede, oggi Skriniar ha mostrato un’altra dote del suo repertorio: il tiro da fuori.
Lampo di classe
Al 74esimo infatti, in una fase del match in cui l’Inter non riusciva a penetrare tra le linee biancazzurre, un fulmine ha folgorato il pubblico del Meazza: da posizione impossibile (più di 30 metri!) lo slovacco ha letteralmente scagliato una sassata che si è stampata sulla traversa alle spalle di un Gomis rimasto a guardare.
Non sappiamo cosa sarebbe potuto succedere allo stadio se quel tiro si fosse trasformato in gol, fatto sta che il pubblico si è lasciato andare all’ennesimo e scrosciante nei confronti dell’ex Samp.
La partita di Skriniar
Analizzando la partita dello slovacco vediamo che i numeri confermano le impressioni avute a caldo: ha infatti completato 59 passaggi su 61, vincendo anche tutti i contrasti, compresi quelli aerei. Il tutto condito da un dato impressionante per un difensore centrale: non ha commesso infatti nessun fallo.
C’è solo un aggettivo per descrivere un giocatore così: perfetto.