Terza vittoria consecutiva in campionato per l’Inter e primo posto in classifica, Spalletti da record dopo 10 anni: i numeri del primato
L’Inter supera la Spal 2-0 davanti agli oltre 57.000 spettatori del ‘Giuseppe Meazza’ ed ottiene la terza vittoria consecutiva in campionato.
Una vittoria che proietta i nerazzurri al primo posto in classifica con nove punti a pari merito con la Juventus.
Seconda vittoria consecutiva casalinga in questa stagione, dopo la netta vittoria contro la Fiorentina ottenuta alla prima giornata.
Due partite a ‘San Siro’ e zero reti subite: la difesa è un muro ed i miglioramenti rispetto alla passata stagione sono netti.
Mister Spalletti festeggia la terza vittoria consecutiva in serie A con l’Inter e ha un motivo in più per farlo.
Con questo successo, il mister toscano eguaglia il suo precedente primato realizzato nella stagione 2007/08 con tre vittorie nelle prime tre giornate.
Sabato prossimo a Crotone, l’Inter e Spalletti cercheranno la quarta vittoria consecutiva, che porterebbe il tecnico nerazzurro al record assoluto in carriera.
Con la Roma nella stagione 2007/08 si fermò a tre vittorie consecutive, pareggiando alla quarta giornata all’Olimpico contro la Juventus 2-2.
Contro il Crotone, i nerazzurri devono continuare il momento più che positivo, contro un avversario che nella passata stagione ha segnato uno dei punti più bassi dell’annata nerazzurra, con una sconfitta esterna 2-1 che ha lanciato la formazione di Nicola verso un’incedibile salvezza.