Quest’oggi, l’Inter di mister Spalletti affronterà a ‘San Siro’ la Spal. Il tecnico nerazzurro è pronto ad eguagliare il suo record del 2007/08
L’Inter di Luciano Spalletti andrà a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato, dopo i successi contro Fiorentina e Roma.
Avversario di turno, sarà la Spal neo promossa in serie A ed imbattuta con 1 vittoria e 1 pareggio.
Per il mister nerazzurro, una vittoria nel match di oggi, porterebbe ad eguagliare il suo record ottenuto nella stagione 2007/08.
Di cosa si tratta? Delle vittorie consecutive ottenute nelle prime tre giornate di campionato.
Prendendo come riferimento le sei stagioni sulla panchina della Roma, ed escludendo la stagione 2015/16, con il mister subentrato a campionato in corso, solo una volta il tecnico è riuscito a vincere le prime tre partite di campionato.
E’ accaduto nella stagione 2007/08, con la Roma che ha superato 2-0 il Palermo fuori casa alla prima giornata, il Siena 3-0 all’Olimpico nella seconda giornata e la Reggina 2-0 fuori casa alla terza giornata, pareggiando alla quarta giornata 2-2 in casa contro la Juventus.
Domani, la grande occasione di eguagliare questo primato personale, dopo le vittorie contro la Fiorentina 3-0 all’esordio in serie A sulla panchina dell’Inter e la vittoria dell’Olimpico 3-1 proprio contro la sua ex squadra nella seconda giornata.
Se i nerazzurri batteranno la Spal, alla quarta giornata il tecnico della Beneamata tenterà di superare questo suo record personale.
Record assoluto che potrebbe arrivare con un successo sul campo del Crotone sabato prossimo.
Un passo alla volta però, prima la sfida contro la Spal, un match da vincere per tornare in testa alla classifica a punteggio pieno.