Bocca: “Inter tosta e rispecchia Spalletti, ma ancora…”

Bocca, subito dopo il 2-0 dei nerazzurri, ha analizzato pregi e difetti della squadra di Spalletti

Bocca, giornalista di Repubblica, ha espresso una propria analisi per quanto concerne l’Inter di Luciano Spalletti.

Una vittoria di 2-0 che ha consentito all’Inter di balzare in coabitazione al primo posto con Napoli e Juventus, prima di arrivare all’insidiosa trasferta di Crotone.

Ecco le parole di Fabrizio Bocca:

“Icardi di rigore con il Var e Perisic spettacolare col sinistro al volo. L’Inter non è una perfetta macchina da gioco, anzi attraversa parecchi momenti di gioco lento e contorto, però è una squadra tosta, cocciuta, di carattere, un po’ come il suo allenatore.

Le grandi individualità poi le permettono di raccogliere il massimo consentito da quel che la partita offre. All’Olimpico contro la Roma si era ribadito una volta di più che Icardi è un grande talento, un grande trascinatore, a San Siro  invece si è capito che Perisic è forse il miglior acquisto dell’estate nerazzurra.

Candidato alla partenza (il Manchester United ci è arrivato molto vicino offrendo oltre 50 milioni), anche per fare un po’ di cassa, alla fine si è scelto di fare un investimento su di lui, rinunciando al gruzzolo, facendogli un nuovo contratto, e cercando di non tagliare troppo la qualità della squadra di Spalletti.

Che forse sognava un’estate di acquisti folli, ma alla fine dice che quello che gli passano gli va benissimo.”