Home » Crotone Inter: trasferta insidiosa, ma l’antidoto è uno solo

Crotone Inter: trasferta insidiosa, ma l’antidoto è uno solo

Crotone Inter: subito una trasferta pericolosa quella che attende i nerazzurri sabato 16 settembre

Crotone Inter: nemmeno il tempo di godersi la vittoria, che Spalletti starebbe già pensando alla prossima gara. Si tratta di Crotone Inter, partita che l’anno scorso avrebbe affossato i nerazzurri per due reti a uno.

Partita insidiosa perché i rosso blu, cercheranno di raccogliere il maggior numero di punti, proprio tra le mura di casa.

L’obbiettivo salvezza, renderebbe gli animi dei suoi giocatori ancor più ardenti. Spalletti però non gradirebbe molto questo tipo di etichette, come ribadito nella conferenza stampa prima di Inter Spal.

Perché l’Inter dovrebbe avere meno motivazioni rispetto a loro? Domanda legittima, provocatoria e allo stesso tempo ben indirizzata dell’allenatore. Il fine? Tenere sulla corda tutti i suoi uomini, non favorendo alibi e soprattutto pretendendo il risultato.

Il tecnico di Certaldo ha espressamente detto di cercare di ricavare più del massimo da ogni giocatore, almeno entro il limite da loro indicato: ” se un giocatore dice che può darmi dieci, cercherò dodici da lui, ma mai meno di dieci”.

Nessuna differenza di voglia quindi, tra chi punterebbe alla zona Champions League e chi alla permanenza nella massima serie.

Chiarito il lato dell’atteggiamento, bisognerà curare anche nel particolare il lato tattico.

L’Ezio Scida sarà una bolgia che sosterrà la propria squadra, cercando di compensare il divario tecnico con l’avversaria. L’Inter dovrà nuovamente giocare d’astuzia, evitando di farsi risucchiare dal match e gestendo i tempi.

Il Crotone non starà a guardare, ma cercherà di colpire in quelle uniche occasioni che avrà a disposizione per avanzare nell’altra metà campo.

Ennesima prova psicologica e di maturità quindi per Icardi e compagni che, se vorranno salire sugli aerei che andrebbero in giro per l’Europa, dovranno pagare il ticket proprio da questi incontri.

I trenta punti in meno rispetto alla stagione passata, dovranno essere messi da parte, soprattutto contro squadre del genere, per poter arrivare agli scontri diretti, in posizione paritaria se non di vantaggio.