Inter: il condottiero, il gigante, il veterano, il maratoneta e il cecchino

Le prime uscite stagionali analizzate in maniera romanzata

Le ultime stagioni dell’Inter possono essere riassunte con un titolo pirandelliano: i giocatori nerazzurri erano “personaggi in cerca d’autore”.

Ora che l’autore è stato trovato in Spalletti proviamo a dare dei ruoli ai protagonisti di queste prime uscite stagionali.

L’autore acquisisce egli stesso un ruolo da protagonista: è infatti il valoroso condottiero che vuole condurre i suoi soldati alla vittoria.

Come in ogni esercito, ognuno ha il suo ruolo. Partendo dalle retrovie, abbiamo il gigante Skriniar che con la sua altezza protegge i compagni respingendo gli assalti alle spalle condotti dai nemici.

Al centro della legione nerazzurra troviamo il veterano Borja Valero, con tante battaglie alle spalle: dispensa consigli ai suoi nemici e dà loro sicurezza, suggerendo qualche volta le strategie al condottiero Luciano.

Abbiamo poi il velocissimo Perisic, maratoneta prestato alle battaglie, che si occupa di sferrare gli attacchi a sorpresa ai fianchi dell’esercito avversario.

Infine c’è il cecchino Icardi, colui a cui il condottiero Spalletti ha affidato il compito di condurre alla vittoria l’esercito nerazzurro. Capitano di mille battaglie, quasi mai sbaglia la mira.

Sono questi i ruoli fondamentali di un esercito ancora da perfezionare, ma che ha fatto già vedere di quale pasta è fatto.