L’Inter funziona, ma manca qualcosa
L’Inter vince e convince, i nerazzurri continuano a migliorare e diventano sempre più una squadra ‘Spallettiana’; l’impronta del tecnico toscano si vede ed i risultati danno ragione a chi aveva fiducia in questa rosa.
Gli innesti sono arrivati, ma certamente non è stato il mercato che ci si aspettava. Come indicato anche da Fabio Caressa durante la trasmissione Sky Calcio Club, i nomi attesi erano diversi e tutti di altissimo livello. Così non è stato, Spalleti si è dovuto ‘accontentare’ di nomi meno altisonanti, ma certamente congeniali al progetto di gioco.
C’è però una lacuna importante
Manca però un elemento importantissimo, un degno sostituto in difesa. Non può certamente bastare la coppia composta da Skriniar e Miranda con i sostituti Ranocchia ed il giovanissimo Vanheusden, tant’è che secondo La Gazzetta, l’Inter sta tornando a pensare a Stefan de Vrij. L’olandese non sembra intenzionato ad accettare il rinnovo con clausola proposto dalla Lazio, e la pista Inter si riapre anche se sul ragazzo c’è anche la Juventus.
Situazione completamente diversa invece secondo il Messaggero; il quotidiano parla infatti di imminente incontro con la società per definire il rinnovo del contratto fino 30 giugno 2020 inserendo una clausola rescissoria da 25 milioni.