Inter news | Marani a Sky: ” Ecco i veri meriti di Spalletti”

Inter news: Marani interviene a Sky Sport 24 e parla del lavoro di Spalletti

Inter News | Il direttore di Sky Sport 24 è intervenuto oggi in trasmissione nell’edizione delle 13,30 per fare il punto sulla giornata di campionato giocatasi ieri.

Un punto che è stato toccato è stato quello del lavoro svolto finora da Luciano Spalletti, che secondo il giornalista ha un merito particolare: aver creato un gruppo e una squadra.

Spalletti secondo me ha il merito di aver messo insieme la squadra, come aveva già fatto alla Roma. Quando metti insieme un nucleo importante tutto viene meglio, e tutti i giocatori rendono meglio. Penso ad esempio a Perisic e a Icardi, che hanno segnato sette delle otto reti totali. E questa coppia poteva anche non esserci (Perisic poteva lasciare in estate ndr).

E questo è stato un altro merito di Spalletti: opporsi con forza alla cessione del croato, mettendosi quasi fisicamente contro la sua cessione. E ha avuto ragione. Non solo per i due gol di Perisic, ma anche per i tre assist. E l’Inter viaggia a punteggio pieno grazie alla qualità li davanti.

Ma ci sono tanti segnali positivi nell’Inter. Ieri guardavo la partita e mi ha colpito il tentativo di recupero di Gagliardini che ha fatto una buona prestazione. Poi Skriniar in difesa che è una grande sorpresa o se vogliamo una conferma, ma fatto sta che gioca ad alti livelli.

Borja valero è diventato un punto fermo

E qui si vede che c’è una continuità nel lavoro, un’idea chiara di come l’Inter deve giocare e di quale debba essere il modulo, e in base a questo giocatori danno l’impressione di rendere un pochino di più.

L’Inter in questo momento ha un sistema virtuoso, come la Juventus e il Napoli, e infatti queste squadre sono le prime tre del campionato”.