Luciano Spalletti aveva chiamato a raccolta tutti gli interisti per la partita contro la Spal “senza deleghe”
Luciano Spalletti aveva chiesto al popolo nerazzurro una presenza massiccia per il match con la Spal: gli interisti hanno risposto presente.
Che numeri
Erano più di 57mila i presenti ieri al Meazza; la partita contro i ragazzi di Leonardo Semplici non era certo un match di cartello. Segno, questo, di un feeling ritrovato tra la squadra e il popolo nerazzurro.
Un grande merito di ciò va dato a Spalletti; il mister infatti ha saputo toccare le corde giuste nel cuore dei tifosi sin dall’inizio della sua avventura sulla panchina nerazzurra.
I continui richiami alla storia gloriosa del club hanno riacceso una passione nei tifosi che, bisogna dirlo, non era mai scemata del tutto nonostante i risultati negativi delle ultime stagioni.
Prima della partita con i ferraresi, il mister di Certaldo aveva affermato che quelle persone presenti allo stadio meritavano prestazioni all’altezza da parte dei suoi giocatori, perché abituate a veder giocare Ronaldo, Zenga, Milito, Zanetti.
Vecchie emozioni
E’ emozionante tornare a vedere uno stadio esaltarsi per una chiusura di Skriniar, un recupero di Gagliardini, una sgroppata di Perisic. Borja Valero disegna calcio come Cambiasso: i tifosi si godono lo spettacolo.
L’auspicio è che la stagione possa continuare su questi binari in modo che i tifosi possano sempre riempire e colorare di nerazzurro lo stadio di San Siro.