Icardi a caccia di un grande bomber nerazzurro del passato
Con il gol alla Spal, Mauro Icardi è entrato nella top ten dei bomber nerazzurri più prolifici di tutti i tempi. Ma l’argentino non vuole fermarsi.
Partirà subito, già dalla prossima trasferta di Crotone, la caccia a chi lo precede in classifica. Il nono posto è infatti occupato da Bobo Vieri, capace di realizzare in maglia nerazzurra l’invidiabile cifra di 103 gol. Icardi, che al momento occupa la decima posizione insieme ad Attilio Demaria a quota 76 reti, lo ha già messo nel mirino.
Secondo La Gazzetta dello Sport: “Mauro Icardi non ha nessuna intenzione di fermarsi. Raggiunto al decimo posto a quota 76 Attilio Demaria nella classifica dei migliori marcatori della storia dell’Inter in campionato, il 24enne attaccante argentino – attuale capocannoniere con Dybala grazie ai 5 centri in tre partite – ieri ha twittato il proprio orgoglio interista. «È un onore per me – la traduzione letterale del post scritto in spagnolo – entrare nell’elenco della Top 10 della classifica marcatori in Serie A della storia dell’Inter. Andiamo per molti di più». A partire dall’anticipo di sabato a Crotone, il bomber di Rosario inizierà la lunga rincorsa al nono posto, occupato da Christian Vieri, che però con 103 reti lo precede di ben 27 lunghezze.”
Alleati
Continua la rosea: “Maurito comunque ha tanti anni davanti e un alleato micidiale: Ivan Perisic. Lui e il croato infatti hanno messo lo zampino in tutte e otto le reti segnate dall’Inter in questo campionato. Cinque reti per Icardi, due reti e tre assist (tra cui quello a Vecino, contro la Roma) per l’ex Wolfsburg”.
(Fonte: La Gazzetta dello Sport)