Massimo Mauro e l’attestato di stima che non ti aspetti
Massimo Mauro, ex calciatore juventino ora opinionista Sky, noto soprattutto per non lesinare aspre critiche all’Inter, questa volta va contro se stesso. Infatti, sulle pagine del suo blog “Visti dall’ala”, Mauro ha elogiato l’Inter e il suo tecnico Luciano Spalletti: “C’è stata la conferma dell’Inter. Nonostante il centrocampo dei nerazzurri pecchi in fisicità, la squadra riesce a essere compatta. In quest’ottica è fondamentale la grande tecnica del centrocampisti nerazzurri, che compensano, appunto, la mancanza di fisicità”.
Massimo Mauro poi parla degli obiettivi che può porsi questa Inter: “Può arrivare lontano, senza dubbio. Anche non avere le coppe, nel corso della stagione, si rivelerà un bel vantaggio”.
Infine, approfondisce il concetto di solidità: “La solidità mostrata in queste prime partite permetterà a Luciano Spalletti di lavorare meglio e di far crescere in maniera esponenziale la sua squadra. Se questa crescita, come credo, dovesse verificarsi, l’Inter arriverà nei primi posti in classifica”.
Parole al miele quelle di Massimo Mauro, che giungono inaspettate ma che fanno sicuramente piacere ai tifosi nerazzurri.