Inter News | Spalletti lanciato verso un record personale

Sabato a Crotone una grande occasione

Luciano Spalletti si avvicina ad un record personale. Mai il tecnico nerazzurro è riuscito a inanellare 4 vittorie di fila nelle prime 4 gare in serie A. Crotone potrebbe essere l’occasione giusta per realizzare questo primato personale, peraltro già ottenuto all’estero sulla panchina dello Zenit.

L’ultima volta che Spalletti ottenne 3 vittorie consecutive fu durante la stagione 2007/2008 in cui la sua Roma arrivò seconda dietro l’Inter di Roberto Mancini.

E proprio l’Inter di Mancini della stagione 2015/2016 era riuscita a realizzare una serie positiva di 5 vittorie alla partenza (Atalanta, Carpi, Milan, Chievo ed Hellas Verona) arrivando a fine campionato al quarto posto.

A Crotone quindi si prospetta una doppia sfida: Spalletti alla caccia del record personale e la squadra alla ricerca di quella continuità di risultati che è mancata nelle scorse stagioni. Il tecnico sta lavorando molto su questo aspetto e sul campo i risultati si vedono. I giocatori appaiono più motivati e si nota un maggiore impegno rispetto a quanto visto negli anni passati. Nonostante su alcuni aspetti ci sia ancora del lavoro da fare, il vento in casa Inter sembra decisamente cambiato.

In caso di vittoria col Crotone, la striscia potrebbe diventare ancora più consistente, considerato che le prossime avversarie dei nerazzurri saranno Bologna, Genoa e Benevento.

(fonte:Tuttosport)