Indice dei contenuti
1 I nerazzurri sondano il mercato per puntellare la difesa a gennaio2 Coperta corta in difesa3 Il bisogno esiste4 Costa, ma l’alleato è… CostaI nerazzurri sondano il mercato per puntellare la difesa a gennaio
L’Inter, nonostante le ottime prestazioni di Skriniar e Miranda, è alla ricerca per gennaio di un centrale per puntellare la difesa.
Coperta corta in difesa
Luciano Spalletti lo ha lasciato intendere più di una volta: in difesa la coperta è corta. Dietro ai due titolari infatti ci sono solamente Ranocchia e il giovane Vanheusden, con la soluzione D’Ambrosio per le emergenze più estreme.
Certo, Spalletti non è l’uomo che si lascia intimorire: cercherà di recuperare mentalmente il centrale umbro e far crescere il giovane belga.
Il bisogno esiste
Inutile però nascondere che qualcosa servirebbe, soprattutto per far dormire sonni più tranquilli a Spalletti, autore di un ottimo avvio di stagione.
A questo proposito, secondo Il Giorno, “per gennaio il nome caldo – oltre ai già cercati Mangala, Mustafi e Rolando (interessano solo in prestito) – è quello dell’uruguaiano José Gimenez.”
Costa, ma l’alleato è… Costa
Continua il quotidiano: “Il giocatore dell’Atletico Madrid, il cui contratto scade a giugno, costa 65 milioni di euro, quelli della clausola rescissoria, ma gli spagnoli potrebbero ammorbidire la propria posizione perché dal primo giorno del 2018 avranno lo sblocco del mercato e dovranno fare cassa per finanziare l’acquisto di Diego Costa”.