Benfica TV, grande incidente diplomatico in portogallo

Benfica TV, la grafica che mostra i club più corrotti d’Europa fa innervosire il Porto

Benfica TV- Si rischia lo scontro diplomatico tra le due squadre più importanti portoghesi. Non sarà però il campo, questa volta, a vedere protagoniste Benfica e Porto. E’ grande polemica dopo che il canale Benfica TV, durante un programma, ha mostrato una lista abbastanza pesante. La grafica rappresenterebbe i club europei più corrotti secondo il quotidiano Daily Mail.

Coinvolta qualche formazione italiana

La graduatoria vede in classifica persino alcune squadre italiane. Si legge, infatti, in questa speciale classifica il nome di Juventus, Milan, Fiorentina e Lazio.

La reazione immediata del Porto

Francisco Marques, responsabile della comunicazione del Porto ha commentato così l’accaduto: “Ho qui una mail di Martin Wood, del dipartimento legale del Daily Mail, che nega di aver mai pubblicato questa lista che è stata divulgata da Benfica TV. E’ il Benfica a doversi occupare di queste cose, che sono andate in onda nella tv di sua proprietà. Contatteremo subito i club coinvolti per sapere cosa faranno. Chiameremo la Juventus e chiameremo il Marsiglia per sapere cosa hanno da dire su questo tema. Fa tutto parte delle bugie messe in giro dal Benfica, del suo modo di creare una realtà parallela. E’ tutto falso e questa cosa avrà delle conseguenze. Una tv non può dire che il Porto è il terzo club più corrotto d’Europa, quando il Daily Mail nega di aver mai fatto questa classifica. E’ una miserabile bugia ed è molto diffamatoria da parte del Benfica”.

La difesa del Benfica si limita a prendere le distanze sottolineando che tale classifica è stata mostrata in uno “spazio dedicato ad un opinionista”. In Portogallo iniziano a scaldarsi gli animi ancor prima degli scontri diretti.