Calciomercato | Un campione del mondo in scadenza nel mirino dell’Inter

Iniziano le manovre per la prossima stagione

Nuovo osservato speciale in casa Inter. E’ tedesco, campione del mondo e in forza all’Arsenal. Questo l’identikit di Mesut Özil, centrocampista in scadenza di contratto con i Gunners nel 2018.

Secondo quanto riporta The Sun il giocatore difficilmente rinnoverà il contratto con la società inglese. Tra le pretendenti europee, viene esplicitamente nominata anche l’Inter.  I nerazzurri sarebbero pronti a ingaggiarlo la prossima estate a parametro zero offrendo un cospicuo ingaggio. Le altre squadre interessate al giocatore sarebbero il Manchester United e il Fenerbache.

Ozil, arrivato all’Arsenal nel 2013 per 53 milioni di euro, ha vinto con gli inglesi 3 Coppe D’Inghilterra e 2 Community Shield. Altri titoli nazionali li ha vinti nei suoi trascorsi al Real Madrid e Werder Brema. Dal 2009 è titolare inamovibile della nazionale tedesca con cui ha disputato 86 incontri mettendo a segno 22 reti e laureandosi Campione del Mondo nel 2014.

Non è escluso che Sabatini possa tentare di forzare il colpaccio per gennaio facendo leva sulla volontà del giocatore di cambiare aria, cercando di anticipare l’agguerrita concorrenza. Il centrocampista tedesco sarebbe l’ideale per cucire difesa e centrocampo, e un prezioso assist-man che manderebbe a nozze il bomber Mauro Icardi.