Sono scesi in campo nella prima giornata della fase a gironi di Europa League tanti ex Inter: ecco tutti i protagonisti della serata europea
Sono state 24 le partite della prima giornata della fase a gironi dell’Europa League 2017/18, con molti ex Inter impegnati.
Sette ex nerazzurri sono scesi in campo nella competizione europea, con più gioie che dolori in questa serata.
Dalla vittoria del Triplete alla rete in Europa League, questa è la serata di Mario Balotelli, a segno con il Nizza nella larga vittoria 5-1 fuori casa contro il Waregem.
In rete anche Denis Alibec, ex Inter nelle stagioni 2009/10 e 2010/11, con la Steaua Bucarest nella vittoria 3-0 contro il Plzen.
Vittoria per il Marsiglia di Rolando, che supera 1-0 i turchi del Konyaspor.
Altro successo per gli ex Inter, con l’AEK Atene di Marko Livaja che vince 2-1 fuori casa sul campo dei croati del Rijeka.
Pareggio casalingo per il Basaksehir di Emre Belozoglu, che impatta 0-0 contro i bulgari del Ludogorets.
Unica sconfitta della serata è quella del Vitesse contro la Lazio, con gli olandesi che cedono 3-2 in casa. In campo, nel finale di match, Luc Castaignos.
Vince anche l’Atalanta con un netto 3-0 contro l’Everton. In panchina per novanta minuti Alessandro Bastoni, difensore centrale che arriverà a Milano tra due anni.
Tra gli allenatori, largo successo dello Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini, che vince 5-0 in Macedonia contro il Vardar Skopje.