Handanovic-Inter un amore destinato a continuare, a meno che i nerazzurri manchino la Champions
Handanovic-Inter è stata spesso una delle telenovele di mercato. Il portierone sloveno non ha mai nascosto il desiderio di andare a giocare la Champions e l’Inter, al momento, non gli ha concesso questa possibilità. Però Samir è sempre rimasto a Milano, anche a seguito di remunerativi rinnovi di contratto, utili a fargli passare il mal di pancia.
Questa volta la stagione sembra iniziata con il piglio giusto. L’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina interista, allenatore che ha permesso ad Handanovic di esordire e giocare in Champions League ai tempi dell’Udinese, sembra aver rasserenato lo sloveno. Infatti il nostro portierone crede molto nelle possibità interisti di terminare la stagione tra le prime quattro. Ciò che più lo convince di questa possibilità è la rinnovata compattezza della difesa. Già nelle passate stagioni c’erano stati inizi convincenti, con Stramaccioni e con Mancini nel 2015/16, ma mai in quelle occasioni la difesa era parsa compatta. Anzi, più di una volta è stato Handanovic a salvare le sorti della retroguardia nerazzurra.
Quest’anno no, o meglio non ancora. Samir è parso quasi come uno spettatore non pagante, trovandosi dalle sue zone a sbrigare faccende di ordinaria amministrazione.
Quindi, alla fine del Campionato, potrebbe realizzarsi il tanto agognato sogno di Handanovic: disputare la Champions. Quale modo migliore di festeggiare questo traguardo, se non con un meritato rinnovo? Si legge così sulle pagine del Corriere dello Sport.