Troppi punti lo scorso anno sono stati lasciati per strada con squadre medio – piccole: così l’Inter è rimasta fuori dall’Europa
La disfatta dello scorso campionato è figlia di tanti fattori: uno di questi è rappresentato dai punti persi con le squadre cosiddette “piccole”.
Quanti punti
Sono stati ben 19 i punti persi contro queste squadre, molti dei quali lasciati in casa contro squadre come Cagliari, Sassuolo, Palermo e Bologna.
Il campionato partì con il piede sbagliato, con l’Inter che perse la prima a Verona contro il Chievo quando in panchina sedeva De Boer.
La Sampdoria fu poi capace di fare sei punti su sei contro i nerazzurri, mentre il Crotone (prossimo avversario dell’Inter) fu capace di realizzare preziosi punti salvezza nel match giocato allo Scida e terminato 2-1 per i locali.
Invertire la marcia
Anche se molti interpreti della scorsa stagione sono rimasti gli stessi, la mano di Spalletti sembra aver cambiato molte cose.
L’approccio alle partite è diventato un aspetto fondamentale, con i nerazzurri che affrontano ogni avversario con lo stesso rispetto.
Da qui al derby molte squadre “piccole” attendono i nerazzurri: passa proprio da queste insidiose partite la possibilità dei ragazzi di Spalletti di tornare nell’Europa che conta.