Il reparto arretrato nerazzurro sta dimostrando una solidità inaspettata che fa ben sperare per il futuro
Inter News. Il punto di forza dell’Inter in questo inizio di campionato è la difesa. Non è un caso che le maggiori sicurezze arrivino dal reparto arretrato. In questo senso, “Il Corriere dello Sport” non ha dubbi: tutto merito di Spalletti.
Il tecnico di Certaldo ha dato sicurezza all’intero reparto, regalando efficacia e solidità. Questi sono elementi importanti, propri da grande squadra. Non è un caso che l’allenatore ha preteso elementi congeniali al suo gioco. E le scelte iniziano a dargli ragione.
Inter News. Guardando il gioco nerazzurro, anche oltre la difesa, si possono vedere le marcature preventive in ogni zona del campo, anche da parte di attaccanti e centrocampisti. Una squadra che funziona, infatti, è frutto del lavoro collettivo di tutti i reparti.
Le squadra avversarie, poi, non trovano più le praterie di una volta. Non sono letali in contropiede, perché ogni azione viene bloccata sul nascere. In questo modo si crea un equilibrio fra i reparti che consente alla difesa di lavorare meglio e con più risultati.
Adesso la testa va al Crotone. Una trasferta, quella in terra calabra, da non sottovalutare, perché i crotonesi venderanno cara la pelle per conquistare punti utili in chiave salvezza. L’Inter dovrà fare una partita accorta, senza lasciare nulla al caso. Ma questo Skriniar e compagni lo sanno perfettamente.