Milan Skriniar, il nuovo Lucio che fa sognare i tifosi interisti
Milan Skriniar ha sopreso tutti: concentrazione, strapotere fisico e piedi buoni fanno di lui il centrale ideale
Probabilmente in pochi a luglio avrebbero scommesso un euro su Milan Skriniar. Veniva da una buona stagione alla Sampdoria, nulla di più. In più di un’occasione anzi aveva fatto storcere il naso ai tifosi doriani, per via di alcune disattenzioni o per alcune entrate che definire avventate sarebbe riduttivo. Walter Sabatini, che sicuramente capisce di calcio e di calciatori più di molti appassionati e addetti ai lavori, scorge in lui qualcosa. E non ha esitazioni infatti: sborsa 23 milioni di euro e lo porta alla corte di mister Spalletti.
Probabilmente anche il mister si aspettava arrivi di ben altra caratura, Manolas o Rudiger ad esempio, che già aveva allenato a Roma, siamo certi che li avrebbe graditi più del giovane slovacco. Ben presto anche il tecnico di Certaldo si rende conto di avere tra le mani un potenziale fuoriclasse. Infatti da quando arriva a Riscone di Brunico, Skriniar non uscirà più dal campo. Diventa subito uno dei preferiti di Spalletti, ricambiato da prestazioni sbalorditive sul campo. Nel precampionato si è trovato spesso ad affrontare avversari ostici, come Bayern Monaco, Chelsea e Lione, tutti affrontati a testa alta e senza alcuna paura.
I tifosi dell’Inter iniziano ad accorgersi di lui. E nelle sue gesta, nei suoi anticipi tempestivi, nei suoi stacchi imperiosi, nelle sue lunghe falcate, sembra di rivedere il magnifico Lucio del Triplete. Vero che il suo compagno di squadra Ivan Perisic l’ha apostrofato come “Muro”, rendendo più facile il paragone con Walter “The Wall” Samuel, ma quello con Lucio è sicuramente il più adatto.
Noi non possiamo che augurare a Skriniar di ripercorrere le gesta del suo illustre predecessore in maglia nerazzurra. Possibilmente, senza passare dalla parte del nemico.