Calciomercato Inter: dalla Spagna giungono notizie di un interessamento dei nerazzurri per un centravanti
Calciomercato Inter: anche con la sessione chiusa da due settimane, continuerebbe a essere un argomento molto importante in casa nerazzurra. Second Sport, quotidiano spagnolo, Inter e Napoli avrebbero fatto più di un sondaggio nei confronti di Paco Alcacer, attualmente in forza al Barcellona.
Il giocatore, chiuso dalla concorrenza di Suarez, sembrerebbe non essere anche uno dei preferiti di Valverde. Sarebbe questa infatti la motivazione principale per cui lo spagnolo potrebbe lasciare la Catalogna.
Analizzando però le rose di Inter e Napoli, verrebbe un dubbio sulla reale fattibilità dell’operazione.
In entrambi i casi infatti, andrebbe nuovamente a ricoprire una parte da comprimario. Icardi non sembrerebbe essere minimamente in discussione. Le sue prestazioni parlerebbero da sé.
Cinque gol e costante partecipazione anche nella finalizzazione delle altre reti. Un dato statistico importante, visto anche il livello degli avversari affrontati.
Situazione analoga in casa partenopea per un reparto di attacco molto affollato. Mertens ormai sembrerebbe essere la prima scelta di mister Sarri, tanto da volerlo addirittura risparmiare da eccessivi sforzi, schierando Milik come prima riserva.
Termine che accostato al polacco, intenderebbe riguardare solo le gerarchie e non il valore tecnico. Un attaccante che in moltissime altre squadre di serie A, sarebbe stato tranquillamente titolare.
Ad oggi quindi, salvo cessioni o volontà di sedersi da una panchina all’altra, il trasferimento di Alcacer, sarebbe da ritenersi assolutamente impensabile.