Suning vuole investire sui giovani
L’Inter punta con decisione sulla linea verde. Una strategia utilizzata con successo anche dal Monaco che ha fatto crescere nel proprio vivaio giovani di sicuro avvenire, in alcuni casi venduti poi a cifre stratosferiche (vedi il caso Mbappe). Sabatini sta visionando con attenzione tre centrocampisti classe 1997.
Il primo nome è Thiago Maia di cui già quest’estate si è parlato. Il giovane centrocampista brasiliano gioca in Francia nel Lille ed è stato campione olimpico nel 2016 con la sua nazionale. Ha vinto anche due campionati Paulisti quando in patria militava nelle file del Santos.
Il secondo è Santiago Ascacibar, mediano argentino in forza allo Stoccarda. Il giovane ha disputato con la sua nazionale l’ultimo mondiale under 20 ed è stato definito da Veron il “nuovo Mascherano”. Quest’estate il vice-presidente Javier Zanetti avrebbe telefonato personalmente al giocatore per convincerlo a vestire la maglia nerazzurra.
L’ultimo è Donny Van De Beek, trequartista dell’Ajax. Il giovane fu lanciato in prima squadra nel 2015 da Frank De Boer. E’ stato poi scelto come erede di Davy Klaassen emigrato all’Everton. Punti di forza del suo repertorio sono lancio, assist, tiro da fuori area, ma anche corsa e rispetto delle consegne, filtro e disciplina tattica. Tra i suoi ex allenatori nelle giovanili un’altra vecchia conoscenza nerazzurra: Aaron Winter.
(fonti:Tuttosport; Corriere dello Sport)