Home » Cds: “Allarme nazionale… Salviamo i giovani italiani…”

Cds: “Allarme nazionale… Salviamo i giovani italiani…”

Cds: prima pagina suggestiva quella del Corriere dello Sport, tutta dedicata ai giovani italiani nelle big

Cds: una prima pagina di impatto quella scelta dal Corriere dello Sport, che ha deciso di tirare in ballo l’argomento dei giovani italiani nelle Big di Serie A.

Bernardeschi alla Juventus starebbe faticando e non poco a trovare spazio. Una folta concorrenza nel reparto avanzato, potrebbe compromettere la sua crescita dal punto di vista del carattere e dei tempi di intervento in un match.

Stesso discorso per l’Interista Gagliardini, impegnato a recuperare una forma fisica ancora non al top e che dovrebbe guardarsi dalla concorrenza di Vecino, considerato più maturo rispetto all’azzurro.

Sorte ancora peggiore, se si pensa a Pellegrini nella Roma. Se da un lato i connazionali avrebbero avuto spazio ad intermittenza, l’ex Sassuolo avrebbe accumulato meno minutaggio di tutti.

Difficile poter credere che possa acquisire così quella personalità necessaria soprattutto a centrocampo. Ma la concorrenza di Nainggolan e Strootman, al momento chiuderebbero qualsiasi possibilità di rivalsa. Zero dubbi fino ad oggi per Di Francesco, sulle scelte della squadra titolare.

Ancora più clamorosa sarebbe la continua esclusione di Rugani, a favore di giocatori sicuramente più esperti, ma ormai al tramonto della propria carriera.

Uno scenario assolutamente surreale visto che i sopra citati sarebbero tra i giocatori più talentuosi d’Europa.

Spazio poi a Simeone con un messaggio: “Mi manda Bati”. Intervista esclusiva al cholito con la voglia di emulare un mito: Gabriel Omar Batistuta.

Ancora giallo Hamsik, su cui Sarri riporrebbe moltissime aspettative, fino ad oggi evidentemente disattese.

Capitolo Europa League con tutte e tre le italiane vincenti. Milan vittorioso per 5-1 in casa dell’Austria Vienna; Lazio al cardiopalma con una vittoria per 2-3 fuori casa.

Atalanta da veterana con Papu Gomez, inarrestabile. Stremato l’Everton per tre reti a zero. Un risultato inaspettato, ma sicuramente meritato. Una bella lezione.di calcio da parte di mister Gasperini.