Domani si gioca Crotone-Inter, i nerazzurri tornano in Calabria dove l’ultimo successo risale alla stagione 2008/2009 con lo Special One in panchina
Crotone-Inter inaugura la quarta giornata di campionato, con il match che si disputerà allo stadio ‘Ezio Scida’ alle ore 15:00.
L’Inter di mister Spalletti è a caccia della quarta vittoria consecutiva in questa stagione e troverà di fronte un Crotone in cerca di punti salvezza.
L’ultimo precedente tra le due formazioni non è stato positivo per i nerazzurri, con la sconfitta rimediata lo scorso 9 aprile, 2-1 per i calabresi.
Nove anni fa l’ultima vittoria
Per trovare l’ultima vittoria nerazzurra in Calabria, dobbiamo tornare indietro di 9 anni, alla stagione 2008/2009, quando sulla panchina della Beneamata sedeva José Mourinho.
Il 1° novembre 2008 si giocò Reggina-Inter allo stadio ‘Oreste Granillo’, match valido per la decima giornata di campionato, con i nerazzurri vittoriosi 3-2.
In quella partita, l’Inter andò in vantaggio con Maicon al 9° e raddoppiò al 23° con Patrick Vieira.
La Reggina riuscì a rimontare, prima con la rete di Cozza al 34° e, successivamente, con il goal del pareggio siglato da Brienza al 53°.
Quando ormai la partita svolgeva al termine, ecco Ivan Cordoba segnare al 90° la rete della vittoria e dei tre punti per i nerazzurri.
In quella stagione, l’Inter vinse lo scudetto, il primo dello Special One a Milano.
Domani, i nerazzurri devono tornare a vincere in Calabria, per la classifica e per la storia.